Grant Office

Il Grant office è una struttura recentemente istituita, di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’attività scientifica all’interno di Maria Cecilia in termine di attrazione di finanziamenti e della capacità di fare rete e sviluppare collaborazioni con altre strutture a livello nazionale e internazionale.
 
L’obiettivo del Grant Office è quello di supportare i ricercatori di Maria Cecilia Hospital nell’intero percorso legato all’ottenimento di un grant: dalla ricerca dei bandi, allo sviluppo del progetto fino alla fase di monitoraggio e rendicontazione.
Per presentare una proposta progettuale di successo è fondamentale un'idea di ricerca originale e creativa e di dati preliminari a supporto della stessa. Elaborare una proposta ben sviluppata, in risposta ad una opportunità di finanziamento che si presenta a livello nazionale o internazionale, è il secondo step a cui il Grant Office può contribuire in modo significativo supportando i ricercatori. 
 
Il Grant Office in particolare:
  • monitora bandi e opportunità di finanziamento con uno screening mirato alle diverse aree di competenza tecnico-scientifica di Maria Cecilia Hospital;
  • supporta i ricercatori nella fase di sviluppo di progetti di ricerca anche mediante la cura delle sezioni tecnico amministrative (non scientifiche) del progetto e revisione critica dell’elaborato complessivo;
  • supporta i ricercatori nella fase di post aggiudicazione del progetto mediante la predisposizione della documentazione necessaria per l’avvio dell’attività progettuale, e l’affiancamento nella scrittura di rapporti scientifici intermedi e finali del progetto;
  • Organizza seminari e workshop per la scrittura di progetti, per la discussione di opportunità di finanziamenti specifici e per ottenere feedback informativi su nuove idee di ricerca.

Contatti:

 
Grant Office Manager
Prof. Salvatore Esposito De Falco
sedefalco@gvmnet.it
grantoffice-mch@gvmnet.it
0545-217564

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA CORRIERA, 1, 48033 Cotignola (RA)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

A pochi km dall'autostrada: usciti dall'A14 (direzione Ravenna) prendete l'uscita Cotignola, girate a destra e proseguite dritto per 3km.
Stazione Ferroviaria di Lugo 
3km

Tutti i giorni feriali è presente un servizio navetta gratuito che collega la clinica al centro di Lugo e alla stazione ferroviaria.
Per informazioni contattare il centralino 
Aereoporto di Bologna
62km

Parcheggi

Ampio parcheggio esterno gratuito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Silvia Rapuano
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Bruno Biagi
Posti letto: 211
Chi siamo
Carta servizi