ambulatorio

L’ambulatorio specialistico di medicina interna e generale si occupa della diagnosi e cura delle patologie e disturbi a carico dei sistemi e apparati:
  • respiratorio
  • digerente
  • cardiaco
  • cardiovascolare
  • circolatorio
  • immunitario
  • endocrino
Attività ambulatoriale

La medicina interna si rivolge a tutti quei pazienti che manifestano situazioni cliniche complesse perché affetti da più patologie o perché presentano sintomi che coinvolgono più organi e apparati contemporaneamente. Sono alcuni esempi di patologie che rientrano nella competenza del medico internista e di medicina generale e per le quali è possibile accedere alle prestazioni offerte dall’ambulatorio:

La visita viene svolta con un esame obiettivo e approfondito dello stato di salute generale del paziente a cui possono seguire, ove lo specialista lo reputi necessario, esami diagnostici di approfondimento (TC, risonanze magnetiche, elettrocardiogramma ed ecografie). Lo scopo è quello di  offrire al paziente un percorso di cura quanto più personalizzato possibile e deciso dallo specialista in base a una visione globale del suo stato di salute.
 

Presso l’ambulatorio è attivo un servizio dedicato al trattamento dell’anemia che avviene con un’infusione endovenosa di ferro della durata di 15/20 minuti con frequenza di 1 volta alla settimana per 3 settimane. Il ferro carbossimaltosio usato nel farmaco è ben tollerato dai pazienti, permette una somministrazione sicura, non dà reazioni allergiche e grazie alla sua struttura molecolare – molto simile a quella dell’emoglobina che viene naturalmente prodotta dall’organismo – risulta più biodisponibile rispetto ad altri farmaci e di conseguenza anche maggiormente assimilabile.

A chi si rivolge il trattamento

Il trattamento è indicato per i pazienti che presentano livelli di emoglobina nel sangue inferiori a 10 g per decilitro ovvero Hb <10g/dl. Inoltre, la terapia endovenosa con il ferro carbossimaltosio è indicata anche per le donne anemiche in gravidanza a partire dal 3° mese di gestazione e per tutti quei pazienti che presentano forme di anemia lieve o moderata associata ad altri disturbi e/o patologie quali: tumori, insufficienza renale, processi infiammatori cronici o reumatici, flussi mestruali con perdite ematiche abbondanti.

Nel caso in cui il paziente fosse impossibilitato a recarsi in ambulatorio è attivo il servizio a domicilio.

Scarica la brochure per saperne di più 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

Via Emilio Praga, 26, 00137 Roma (RM)
Lazio

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Autobus 
Dalla Stazione Termini – Autobus 66 da Termini fino a via Ugo Ojetti (piscine Athlon)

Metro 
Dalla metro B Conca d'Oro
  • autobus 63 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 337 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 343 (fermata via Nomentana altezza via Gaspara Stampa, edicola)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Vittorio Chignoli
Amministratore Delegato: Valeria Giannotta
Posti letto: 132
Chi siamo
Carta servizi