ambulatorio

Il Servizio di Diagnostica per Immagini raggruppa tutte le tecniche radiologiche utili e necessarie per individuare una diagnosi a carico dei diversi distretti corporei.

Le procedure diagnostiche sono generalmente di competenza del radiologo ma l’attività di Diagnostica per Immagini prevede un forte supporto multidisciplinare con i diversi specialisti presenti presso Tiberia Hospital, per fornire al paziente un servizio completo, personalizzato e altamente professionale.

Le tecnologie

La TAC o TC è un’indagine che prevede l’uso di radiazioni ionizzanti. Il suo impiego è quindi vietato alle gestanti. L’indagine è multispaziale e con adeguati software di ricostruzione è in grado di fornire immagini tri-dimensionali dell’organo sotto analisi. Per questo la TAC è considerata indispensabile per la programmazione di molte tipologie di intervento e di terapie.

Leggi di più 

La Risonanza Magnetica (RM) è una metodica diagnostica basata sull’utilizzo di radiazioni elettromagnetiche non ionizzanti e quindi non pericolose per l’uomo. L’esame viene richiesto per porre diagnosi di primo e secondo livello. Il sistema RM ad alto campo può eseguire molteplici indagini del sistema nervoso centrale, dell’addome, dell’apparato osteoarticolare e della colonna vertebrale.

Leggi di più 

La mammografia 3D è un esame diagnostico di ultima generazione, particolarmente indicato per la diagnosi precoce del tumore al seno. Sostituisce la mammografia tradizionale, fornendo una serie di vantaggi alla paziente. Infatti permette un’analisi più precisa dei tessuti.

Leggi di più

La RX (radiologia tradizionale) è un’indagine di primo livello che prevede l’uso di radiazioni ionizzanti. Il suo impiego è vietato alle donne in gravidanza.Le indagini di Radiologia Tradizionale sono necessarie alla diagnosi di molte patologie soprattutto del distretto toracico, osseo e osteoarticolore

Leggi di più 

E' un’indagine radiologica eseguibile senza alcuna preparazione. Risulta necessaria per la valutazione dell’apparato dentale e del massiccio facciale. Tale indagine è frequentemente richiesta dallo specialista odontoiatra per lo studio panoramico dei denti e delle strutture ossee associate come la mascella e la mandibola.

L’Ortopantomografia dura solo alcuni secondi, non arreca disagio al paziente e può essere eseguita in sicurezza da tutti i pazienti di ogni età.
 

L’ecografia è una tecnica di Diagnostica per immagini basata sull’utilizzo di ultrasuoni, onde di tipo meccanico, totalmente innocue e prive di pericolosità per l’organismo. E' una tecnica che risulta adatta allo studio di molteplici organi.

Leggi di più 

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

Via Emilio Praga, 26, 00137 Roma (RM)
Lazio

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Autobus 
Dalla Stazione Termini – Autobus 66 da Termini fino a via Ugo Ojetti (piscine Athlon)

Metro 
Dalla metro B Conca d'Oro
  • autobus 63 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 337 (fermata via Ugo Ojetti Ipercarni)
  • autobus 343 (fermata via Nomentana altezza via Gaspara Stampa, edicola)

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Vittorio Chignoli
Amministratore Delegato: Valeria Giannotta
Posti letto: 132
Chi siamo
Carta servizi