ricovero

L'équipe si occupa della cura e della riabilitazione di pazienti affetti da patologie o lesioni dell’apparato locomotore e del sistema nervoso centrale e periferico.
 
Preliminare a ogni trattamento è la visita del Fisiatra che - presa visione della documentazione clinica e radiologica - stila il piano di trattamento per il Fisioterapista che ne cura l’esecuzione, mantenendo con lo specialista un puntuale contatto.
  
L’Ospedale Cortina è dotato anche di palestra attrezzata e di personale qualificato utili per la riabilitazione dopo un trauma o un intervento, per migliorare le capacità di movimento e per trattare i disturbi associati all’apparato scheletrico e muscolare.

Si effettuano:
  • training della deambulazione
  • trattamenti con onde d'urto
  • rinforzo muscolo-scheletrico   
  • controllo del dolore (kinetec, cyclette, apparecchi per elettrostimolazione, per elettroanalgesia, Tecar, ultrasuoni, Laser, magnetoterapia, lampade a raggi infrarossi, ultravioletti, terapia manuale e terapia cognitivo- comportamentale).

Il personale dedicato, altamente specializzato, è in grado di affrontare anche gli aspetti riabilitativi per pazienti affetti da patologie del sistema nervoso:

dell’apparato respiratorio:

e dell’apparato cardiovascolare:

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

Via Codivilla 23, 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Veneto

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Massimo Vota
Amministratore Delegato: Livio Pietro Tronconi
Posti letto: 86
Chi siamo
Carta servizi